You are here
A2 CHEK-UP RARI NANTES E’ STRARIPANTE. LATINA AL TAPPETO Pallanuoto Sport 

A2 CHEK-UP RARI NANTES E’ STRARIPANTE. LATINA AL TAPPETO

A2 CHEK-UP RARI NANTES E’ STRARIPANTE. LATINA AL TAPPETO
Terza vittoria consecutiva nel girone di ritorno per la Check-Up Rari Nantes Salerno, che alla “Simone Vitale” supera nettamente il Centro Nuoto Latina con un perentorio 18-8, proseguendo la rincorsa verso la vetta della classifica.
UNA GIORNATA SPECIALE PER LA RARI
In occasione della Festa della Donna, prima del fischio d’inizio, le squadre sono state accompagnate a bordo vasca dalle atlete della formazione amatoriale femminile giallorossa. Un gesto simbolico per promuovere “Pink Waterpolo”, il progetto avviato alla piscina “Nicodemi” e fortemente caldeggiato dalla società per rilanciare la pallanuoto femminile in città, una disciplina con profonde radici a Salerno.
Il club continua la ricerca di giovani e giovanissime dai 10 ai 15 anni che vogliano mettersi alla prova in questo sport e contribuire alla crescita del movimento femminile.
DOMINIO GIALLOROSSO: LA CRONACA 
L’andamento del match non ha mai lasciato spazio a dubbi, con la squadra di coach Christian Presciutti padrona del gioco in tutte e quattro le frazioni.
Alessio Privitera sugli scudi con una cinquina, seguito da capitan Luongo (3 reti), Chianese e De Freitas (doppietta ciascuno). A segno anche Pica, Gallozzi, Parrilli, De Simone e Fortunato.
L’ultimo gol della giornata porta la firma di Pietro Iannicelli, classe 2010, giovane promessa e ultimo esponente di una famiglia storicamente legata al club. Il papà Marco e gli zii Gennaro e Giuseppe (quest’ultimo anche presidente) sono stati atleti di spicco della squadra tra gli anni ’80 e ’90.
LE DICHIARAZIONI
Così Coach Christian Presciutti commenta la prestazione dei suoi: “I ragazzi sono stati bravi a impostare subito il nostro gioco ed a non avere cali di concentrazione. Ho visto anche più brillantezza nelle transizioni nonostante sia un periodo dove stiamo lavorando tanto. Stiamo crescendo, continuiamo così.”
PROSSIMA SFIDA: IL DERBY SALERNITANO
Sabato 15 marzo, alle ore 17:00, Vassallo e compagni torneranno in vasca per il derby contro la Rari Nantes Arechi.
TABELLINO
CHECK-UP R.N. SALERNO – C.N LATINA 18-8
CHECK-UP R.N. SALERNO: A. Milione, M. Luongo 3, A. De Simone 1, C. Sanges, R. Agulha De Freitas 2, D. Gallozzi 1, A. Fortunato 1, P. Iannicelli 1, A. Chianese 2, G. Parrilli 1, A. Privitera 5, D. Pica 1, G. Vassallo, P. Borsellino. All. Presciutti
C.N. LATINA: D. Candidi, G. De Bonis, F. Tonon 1, G. Ambrosini 2, F. Tarquini, D. Caponero 1, M. Giugliano 1, A. Lucci 1, A. Barela 1, G. Capezzone De Joannon 1, E. Schettino, A. Cerrocchi, R. Giannotti, A. Garcia. All. Criserà
Arbitri: Ialeggio e Magnesia

scritto da 







Related posts